Red Hat ha annunciato la disponibilità generale di Red Hat Ansible Automation Platform, una soluzione per adottare e gestire l’automazione.
Con Red Hat Ansible Automation Platform le imprese possono accelerare l’automazione tra i team al fine di ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i rischi e offrire un’esperienza utente consistente tra i domini infrastruttura e tecnologia.
Red Hat Ansible Automation Platform sarà disponibile a inizio novembre 2019. Gli attuali clienti Red Hat Ansible Tower possono aggiornare la versione in loro possesso e accedere a Red Hat Ansible Automation Platform senza costi aggiuntivi.
La piattaforma Red Hat Ansible Automation integra la potente suite di automazione che comprende Red Hat Ansible Tower, Red Hat Ansible Engine e Red Hat Network Automation insieme a nuove funzionalità Software-as-a-Service (SaaS) pensate per un’efficacia organization-wide.
Sia che un’azienda sia all’inizio del suo viaggio di digital transformation grazie all’automazione ostia lavorando per estendere l’automazione a nuovi domini e casi d’uso, Red Hat Ansible Automation Platform offre gli strumenti necessari per implementarla in modo più rapido ed efficiente.
La piattaforma garantisce un content management sicuro, potenti capacità di analytics e building block che riducono il time to value, mentre le nuove funzionalità SaaS rendono la user experience più coerente e favoriscono la collaborazione. Tra le nuove funzionalità troviamo:
- Ansible Content Collections, un nuovo packaging che semplifica gestione, distribuzione e consumo di contenuti Ansible
- Automation Hub, un repository per il contenuto certificato via Ansible Content Collections
- Automation Analytics per aumentare l’efficienza delle implementazioni Red Hat Ansible Automation Platform