This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Runecast Analyzer è un tool di analisi per ambienti VMware vSphere che si basa su un database di tutti gli articoli di VMware KB disponibili, sia per verificare l’applicazione delle best practice, sia per quando riguarda l’identificazione di possibili rischi o errori di configurazione.

Basato su una semplice virtual appliance (VA), facile da deployare e aggiornare, in pochi minuti è in grado di analizzare il vostro VMware vSphere.

Con la versione Runecast Analyzer è stato aggiunto il supporto anche a VMware Horizon per monitorare e controllare ambienti VDI.

In questi giorni difficili di COVID-19, dove l’Italia è nei primi posti del non invidiabile podio di casi e decessi, si moltiplicano le iniziative di solidarietà digitale, pensate in primis per gli utenti, ma con tante opzioni anche per le aziende.

E Runecast ha pensato proprio a questo caso.

Con lo smartworking che è diventato un nuovo standard per lavorare, gli ambienti VDI diventano nevralgici e fondamentali per abilitare questo nuovo modello lavorativo.

Per questo motivo, Runecast fornisce una versione grauita (fino al 15 settembre 2020) di Runecast Analyzer trial con tutte le funzionalità di VMware Horizon insights.

Ricorda un po’ quanto fatto tempo fa per il check dei bug Meltdown e Spectre.

Chi può usufruire di questa offerta?

Qualsiasi azienda con ambiente VDI basato su VMware Horizon, che necessiti di strumenti o soluzioni migliori per la visibilità negli ambienti VMware Horizon.

Come funziona?

La visibilità di tutti i problemi di VMware Horizon sarà attivata in modo completo (oltre alla versione limitata della parte di analisi dei problemi del data center).

Questa configurazione sarà offerta a tutti con effetto immediato. Dopo la prova standard Runecast Analyzer gratuita di 14 giorni, l’analisi dei problemi Horizon continuerà ad essere valida fino al 15 settembre 2020.

Come aderire?

Semplicemente scaricando la trial e configurando la VA per analizzare il vostro ambiente.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.