This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

L’edizione americana del VMworld 2012 si è appena conclusa, che già si preannuncia quella europea (meno di un mese all’inizio), quest’anno per la prima volta a Barcellona (dal 9 al 11 ottobre 2012).

Le motiviazioni per partecipare a questo evento sono e rimangono del tutto simili a quelle per partecipare al VMworld US, ovviamente sostituendo la visita a San Francisco con quella a Barcollona (che è una città notevole dal punto architettonico, ma non solo).

Inoltre nell’edizione europea, che storicamente è stata sempre più breve di quella americana (3 giorni contro 4), vi è un giorno aggiuntivo dedicato ai partner VMware (il lunedì) che può diventare un’ulteriore motivazione (soprattutto se non si pensa di riuscire a partecipare al Partner Exchange).

Chiaramente rimane il limite di avere due edizioni così vicine (personalmente preferivo quando il VMworld europeo era a febbraio-marzo) e per chi è già stato a quello americano le motivazioni possono scemare. A parte la curiosità di comparare le due edizioni dello stesso anno, rimangono comunque delle diversità e pare che vi saranno ulteriori annunci anche al VMworld europeo.

Quello che mi lascia perplesso è che al momento lo sconto del 50% sugli esami VMware non è stato confermato e non è neppure menzionato sulla pagina dei special program, come pure il link del sito VUE continua a parlare solo del VMworld US confermando che la promozione è scaduta. Visto che la ritengo un’opportunità importante mi auguro che sia re-integrata, come pure che vi sia una Certification lounge comparabile a quella di San Francisco. Gli sconti sono stati confermati (vedere il tab VCP sulla pagina del special program) e i codici promozionali sono rispettivamente VMWBAR50 per gli esami VCP e ADVBAR50 per i VCAP.

Vedere anche (in inglese):

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.