Passato il VeeamON 2018, iniziano diversi eventi itineranti, tra cui il VeeamON Forum Italia previsto per il giorno giovedì 7 giugno nell’Autodromo di Monza (ENI Circuit).

Se non siete stati a Chicago per il VeeamON, l’evento è imperdibile visto che darà l’opportunità di conoscere le novità, ma anche di calzarle sulla realtà italiana.

continue reading…

In questi giorni negli Stati Uniti si volge svolge l’evento VeeamON 2018, dal al McCormick Place, a Chicago.

Di sicuro sarà un evento importante e rilevante, considerando anche comunque in questi anni Veeam sia cresciuta sia nel portafoglio prodotti, ma anche per quando riguarda il mercato passando a leader nel mercato PMI a leader nel mercato Enterprise.

continue reading…

A livello italiano segnalo:

continue reading…

Unitrends ha annunciato il rilascio di una nuova soluzione di backup, nativa per ambienti VMware, ed espressamente pensata per le piccole medie imprese (PMI). Questo prodotto si chiama VM Backup Essentials (vBE), un po’ sullo stile dei nomi di VMware (considerando anche la morte di VDP).

Questo nuovo prodotto include differenti funzionalità di fascia medio (alta), in un pacchetto full-optional licenziato secondo un modello a subscription: $105 per socket per anno.

continue reading…

Con il nuovo VMware vSphere 6.7, da pochi giorni disponibile in GA, i numeri massimi di un’infrastruttura vSphere sono stati ulteriormente innalzati (anche rispetto alla versione v6.5 ma ancor di più rispetto alle versioni precedenti).

L’asticella si è sicuramente alzata, ma non in tutti i casi vi sono differenze sostanziali. Vediamo in quali aree vi sono più cambiamenti.

continue reading…

Sono rimasti solo 5 mesi fino al termine del supporto di VMware vSphere 5.5… dopo tanti anni si avvicina il suo “pensionamento”.

La fine del supporto generale di vSphere 5.5 è stata definita al 19 Settembre 2018. Questo vorrà dire che nuovi aggiornamenti o bugfix non saranno più previsti e quindi, per mantenere il pieno supporto, si consiglia di aggiornare alla versione vSphere 6.5.

Con la versione 6.5 U1, VMware aveva esteso il general support di vSphere 6.5 di bene 5 anni dal suo rilascio, portanto la sua scadenza a 15 Novembre 2021. Abbastanza in là nel tempo per stare tranquilli (notare che la scadenza è la stessa anche per vSphere 6.7). continue reading…

Con grande sorpresa, VMware ha rilasciato la nuova versione di vSphere 6.7 che include ovviamente ESXi 6.7 e vCenter Server 6.7, e porta con se’ anche la nuova vSAN 6.7!

Stranamente VMware non ha aspettato il clamore del VMworld, bensì un evento più ristretto per i soli partner. Ma ancora più strano i bit sono stati resi subito disponibili il giorno stesso.

continue reading…

Solo un anno fa, VMware aveva annunciato il rilascio di vSAN 6.6… considerando la crescita veloce di questo prodotto, ora non deve stupire l’annuncio di vSAN 6.7, ovviamente contestuale all’annuncio di vSphere 6.7.

VMware vSAN è la soluzione di Software Defined Storage (SDS) di VMware che rappresenta l’unica soluzione di tipo hyper(visor)-converged implementata nel VMkernel di ESXi.  Benchè il prodotto sia venduto a parte, in realtà è già tutto incluso all’interno di ESXi (e del vCenter per quanto riguarda la gestione).

solutio. Although is a separate product, the core functions to implement it are already present in the vSphere versions making really easy to deploy and enable it.

continue reading…

A dicembre 2017 Nutanix haveva rilasciato la versione AOS 5.5 (nome in codice Obelix) che rappresentava una pietra miliare con grandi migliorie nella resilienza, nelle prestazioni, nella scalabilità e nella gestione.

Ora è il turno di AOS 5.6 (nome in codice Obelix.0) che parte dalla versione 5.5, ma senza stravolgerla (e lo si intuisce dal nome in codice). Potremmo a tutti gli effetti considerarla una versione “minor”, ma in verità ci sono tante importanti novità.

continue reading…

Red Hat ha annunciato la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux 7.5, la più recente versione della nota piattaforma Linux aziendale.

Valida piattaforma per gli ambienti cloud ibridi, Red Hat Enterprise Linux 7.5 fornisce avanzati strumenti di sicurezza e compliance, tool per ridurre i costi dello storage e migliore usabilità, così come una maggiore integrazione con le infrastrutture Microsoft Windows sia on-premises che in Microsoft Azure.

continue reading…

Tintri ha da poco annunciato un’integrazione con il software Commvault che permetterà ai clienti comuni di automatizzare ulteriormente i processi di protezione dei dati per le macchine virtuali (VM).

L’integrazione tra lo storage Tintri e Commvault IntelliSnap®, soluzione che rende gli snapshot più validi ed efficaci per la protezione e il ripristino dei dati, permette ai clienti comuni di ottenere un prodotto che riduce il sovraccarico di backup e semplifica le operazioni

continue reading…

Rubrik ha annunciato il lancio di Rubrik Polaris, la prima piattaforma SaaS del mercato per applicazioni di Data Management.

Rubrik Polaris rivoluziona il settore del data management – nello specifico, backup/recovery, archiviazione e DR – fornendo un framework basato su policy globali, orchestrazione dei workflow e deep data intelligence sotto forma di applicazioni erogate via cloud.

continue reading…

A livello italiano segnalo:

continue reading…

Ora che il problema di Meltdown and Spectre è stato quasi del tutto sistemato, compare una nuova criticità su molti processori Intel.

Quattro ricercatori di altrettante università, la College of William and Mary, la Carnegie Mellon University, la UC Riverside e la Binghamton University, hanno individuato una nuova possibile falla dei processori, chiamata BranchScope.

Come per le vulnerabilità precedenti rientra nella categoria “speculative execution” e la feature di “branch prediction” (Branch prediction units) dei moderni processori, un sistema predittivo per anticipare le possibile operazioni da effettuare al fine di risponderne più velocemente. continue reading…

© 2018-2011 vInfrastructure Blog | Hosted by Assyrus