Reading Time: 2 minutes

StorMagic ha da poco annunciato una soluzione specific di HCI (hyperconverged infrastructure) chiamata SvHCI, che unisce un hypervisor e il networking virtuale alla tecnologia di storage virtuale utilizzata da migliaia di clienti in tutto il mondo.

Tale soluzione HCI full stack è stata sviluppata appositamente per gli ambienti edge e per le PMI e include l’assistenza fornita direttamente da StorMagic 24/7/365..

continue reading…
Reading Time: 3 minutes

A partire dal 6 maggio 2024 (da ieri quindi), ci sono delle importanti novità nelle certificazioni VMware : un nuovo portale Certification Manager 2.0 (https://cp.certmetrics.com/vmware/en/credentials/status), nuovi badge per le certificazioni, un prezzo standard per gli esami, e la muovo modalità di certificazione diretta tramite esame!

Per una volta tanto ci sono notizie positive dopo l’acquisizione da parte di Broadcom e lo tzunami che ha generato negli scorsi mesi!

continue reading…
Reading Time: 5 minutes

Palo Alto Networks ha pubblicato una interessante ricerca sull’evoluzione dei ransomware focalizzata su cosa aspettarsi dai gruppi di estorsione in futuro.

Chiedendo a loro analisti di incident response e threat intelligence cosa ci aspetta in termini di estorsioni, ecco alcune previsioni chiave.

continue reading…
Reading Time: 3 minutes

Un recente studio pubblicato da Rubrik offre una visione approfondita del panorama della sicurezza dei dati, di ciò che i leader IT e della sicurezza hanno sperimentato nel 2022 e delle azioni che stanno compiendo per implementare una reale resilienza informatica.

Rubrik Zero Labs ha commissionato il suo secondo studio globale a Wakefield Research per raccogliere le opinioni di oltre 1.600 leader dell’IT e della sicurezza – metà dei quali erano CIO e CISO – in 10 paesi (tra cui l’Italia), integrando con dati raccolti dalla telemetria di Rubrik.

continue reading…
Reading Time: 3 minutes

Uno dei requisiti per utilizzare la replica Veeam basata su CDP (Continous Data Protection, o near synchronous) è quello di installare gli I/O filter su ogni ESXi dei cluster che si vogliono proteggere e su ogni ESXi del cluster di destinazione.

I filtri I/O utilizzati da Veeam CDP sono di fatto dei VAIO plugin aggiunti tramite pacchetti VIB di ESXi (notare che ad oggi questa soluzione supporta solo ambienti VMware vSphere).

continue reading…
Reading Time: 4 minutes

Riporto un interessante articolo di Wim Stoop, Senior Director di Cloudera, con interessanti spunti sulla sicurezza dei dati e i problemi di privacy.

Oggi dipendiamo sempre di più dalla tecnologia digitale e i dati detengono ormai il potenziale di costruire le imprese, ma anche di distruggerle. Questa crescente dipendenza è indicativa di come un bene così prezioso per le imprese, il patrimonio di dati personali sensibili o identificabili, si stia spostando online. Per i cybercriminali, quindi, si è aperta una vera e propria corsa all’oro, per cui non sorprende se gli attacchi informatici sono in continuo aumento: l’anno scorso in Italia si sono registrati 12.947 attacchi verso istituzioni, imprese e privati, il 138% in più rispetto al 2021 e un aumento delle frodi informatiche del 9%, con un costo complessivo di oltre 38 milioni di euro.

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

A meno di un anno dalla scorsa VMUG.IT UserCon 2021, il VMUG.IT è lieto di annunciare il prossimo super evento in presenza (sì questa volta si torna alla normalità).

Non perdete quindi l’appuntamento più importante dell’anno con il VMUGIT, la UserCon 2022!

continue reading…
© 2024-2011 vInfrastructure Blog | Disclaimer & Copyright