Reading Time: 2 minutes

Il WPC è la conferenza tecnica italiana molto conosciuta per i professionisti dell’IT ideata e organizzata da OverNet Education.

Dal 2016 , l’evento è tornato ad essere articolato su 3 giornate dense di sessioni e contenuti, il WPC 2019 (che rappresenta la 26ma edizione di WPC in Italia) è un evento che riunisce una community di oltre 400 IT Professionals.

Il WPC 2019 si svolgerà di come di consueto a Milanofiori dal 3 al 5 dicembre 2019.

continue reading…
Reading Time: < 1 minute

A livello italiano segnalo:

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

Il 30 novembre si celebra il Computer Security Day.

Un appuntamento per riflettere sulle vulnerabilità a cui sono esposte le aziende e i dipendenti a causa dell’uso improprio che i cybercriminali fanno della tecnologia, ma anche a causa di utilizzi impropri (o configurazioni errate) delle tecnologie a causa proprio delle aziende.

continue reading…
Reading Time: 3 minutes

Veeam ha introdotto Veeam Backup for Microsoft Office 365 nel “lontano” Novembre 2016 e grazie a questo prodotto è stato possibile proteggere le email di Office 365, ma soprattutto i lasciare la libertà e semplicità per il restore, con strumenti del tutto simili a quelli di Veeam Backup & Replication (in realtà gli stessi per il restore granulare).

La versione 2.0 del luglio 2018 è stata un grande passo in avanti, con l’aggiunta del supporto nativo di SharePoint e OneDrive (Business).

La version 3.0 (aprile 2019) ha stabilizzare le funzionalità e reso il prodotto più veloce e performante, quindi non aveva introdotto grandi novità.

continue reading…
Reading Time: < 1 minute

A cadenza annuale, l’evento online VeeamON Virtual raduna molti esperti del settore per mostrare le ultime soluzioni tecnologiche relative alla cloud data management.

Durante questo evento, Veeam esplora le sfide legate alla crescita dei dati e alla loro inevitabile proliferazione, le minacce che rappresentano per la disponibilità e la protezione dei dati e i passaggi da intraprendere per ottenere l’Intelligent Data Management.

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

A livello italiano segnalo:

continue reading…
Reading Time: 5 minutes

L’edizione europea del Nutanix .NEXT svoltasi a Copenhagen dal 8 al 10 ottobre, si è appena conclusa nel migliore dei modi, con tanti partecipanti (e una ricca delegazione italiana) e importanti annunci..

Questa è stata la quarta edizione dell’edizione europea del .NEXT considerando che la prima (a Vienna) era del 2016 (vedere questo post).

continue reading…
Reading Time: 4 minutes

Come probabilmente saprete, VMware NSX-T Data Center è il prodotto che fornisce una piattaforma scalabile di virtualizzazione e microsegmentazione della rete per ambienti multi-hypervisor, ambienti fisici e/o con container.

Sotto voce in realtà vi sono due prodotti principali: NSX-v and NSX-T.

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

Il problema della gestione degli accessi e delle relative credenziali è un problema complesso e cresce al crescere della dimensione aziendale e dei requisiti di sicurezza.

CyberArk, azienda di spicco nella protezione degli accessi privilegiati, ha reso disponibile la sua offerta in modalità SaaS direttamente nel marketplace di Amazon Web Services (AWS).

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

A livello italiano segnalo:

continue reading…
Reading Time: 2 minutes

Red Hat ha annunciato la disponibilità generale di Red Hat Ansible Automation Platform, una soluzione per adottare e gestire l’automazione.

Con Red Hat Ansible Automation Platform le imprese possono accelerare l’automazione tra i team al fine di ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i rischi e offrire un’esperienza utente consistente tra i domini infrastruttura e tecnologia.

continue reading…
Reading Time: 7 minutes

Iperius Backup è un software di backup, rilasciato sia in versione free che in versione commerciale, pensato per chi necessita di funzioni di backup avanzate per la propria azienda.

La novità è che questo software è di produzione italiana, sviluppato interamente da Enter Software.

continue reading…
Reading Time: < 1 minute

Praim ha aggiornato i propri dispositivi per garantire piena compatibilità con le infrastrutture di ultima generazione, rendendo compatibili i Thin Client con l’ultima versione di VMware Horizon 7.9.

In qualità di membro Technology Alliance Partner (TAP) di VMware, Praim partecipa attivamente al programma Horizon Thin Client e sottopone i propri prodotti ad un lungo processo di certificazione che testa tutti gli ambiti di applicazione previsti per l’infrastruttura virtualizzata: dalla connessione sicura, alle performance audio/video.

continue reading…
© 2019-2011 vInfrastructure Blog | Disclaimer & Copyright