Il grande evento, svoltosi ieri, si è concluso con successo con circa 300 presenti (sinceramente non so ancora il numero esatto). Molti feedback positivi e un clima veramente da mini-VMworld. Per non parlare dei contenuti e delle persone presenti!
Quante volte capita in Italia di sentire parlare, con un linguaggio tecnico (ma non fine a sé stesso), persone di VMware (worldwide) su aspetti di design o sulle nuove funzionalità?!
Un grazie quindi di cuore a tutti i partecipanti per la grande affluenza e la costanza nel restare fino alla fine, al VMUG (internazionale) per il supporto e l’organizzazione, agli sponsor, agli speaker e a tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà!
Sicuramente il “pezzo forte” sono stati i 4 special guest con i loro interventi (tra l’altro improntati con stili molto differenti, ma comunque di risalto):
- Scott Lowe ha spiegato in cosa consiste il software defined network e quali sono le sue implicazioni
- Duncan Epping ha descritto alcuni aspetti del design in una sessione (manna che chi pensa di preparare il VCAP-DCD e/o il VCDX-DV) che sarebbe potuta durare anche 10 ore
- Mike Laverick è stato un vero mattatore nel suo istrionico intervento sul come realizzare un proprio lab
- Cormac Hogan ha presentato in modo preciso e puntuale le principali novità, a livello di storage, della prossiama release
Nei prossimi giorni saranno rese disponibili le slide e i video (sul canale YouTube del VMUG) dell’intervento (questi ultimi ovviamente richiedono tempo per la post-produzione, ma ne varrà sicuramente la pena). Controllate anche nel workspace relativo all’evento.
Per ora sono disponibili le prime foto raccolte da Luca, Giuseppe, Ferry e quelle scattate da me:
Altri commenti all’evento: