This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

vmworld-2013L’evento VMworld 2013 è sempre più vicino: oramai le date e i luoghi sono confermati da parecchio tempo, le registrazioni sono già aperte, il content catalog è già pubblicato ed è disponibile (sia per l’edizione US che quella EMEA).

Come di consueto ci si potrebbe chiedere perché partecipare ad un evento come questo… Ma forse la domanda più corretta dovrebbe essere perché non partecipare e perdere un evento simile e così importante (almeno per chi lavora nel mondo della virtualizzazione)?

Le uniche “giustificazioni” possibili per non esserci son la mancanza di tempo, il fatto di essere focalizzati su altre tecnologie (anche se oramai il VMworld è molto più della sola virtualizzazione e non è solo sui prodotti VMware) e solitamente la mancanza di budget. Ragioni comprensibili. Ma vi sono anche tante ragioni per partecipare!

E c’è pure una guida (in inglese) con alcuni trucchi per chi partecipa: The Ultimate Guide to attending #VMworld 2013 – and on a budget!

La prima ragione è quest’anno si festeggeranno i 10 anni del VMworld. Quindi è probabile che vi siano eventi epici (anche se temo saranno solo nell’edizione americana).

Le altre ragioni sono le stesse di ogni anno, e per semplicità riporto i link riferiti agli eventi dell’anno scorso (tra l’altro pure i luogi erano gli stessi):

Molto allettante è lo sconto previsto, per quest’anno, sugli esami di certificazione VMware:: 75% off! Considerato il costo di un esame VCAP è un bel incentivo, anche se temo si possa usare solo per un esame.

Per un elenco di motivazioni sul perché partecipare, vi è anche un video (in inglese):

Per finire, come di consueto, esiste ancora il bonus “refer a friend”: chi è registato, può indicare degli amici che si registrino anche loro, ed avere l’opportunità di vincere dei premi.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.