Questo post è disponibile anche in: Inglese

Le sessioni per la difesa del VCDX fissate durante i VMworld (sia quello di San Francisco che quello di Barcelona) potrebbero non essere l’ultima occasione per conseguire la certificazione VCDX4 (come avevo scritto in un post precedente). Come riportato in un post di oggi sulla VMTN VCDX Community, si è aperta la pre-registrazione per una nuova possibile sessione di difesa per VCDX4 e VCDX5 che si svolgerebbe a Tokyo dopo il relativo vForum di novembre.

Il periodo proposto sarebbe 8-9 novembre 2012. Per esprimere l’interesse a questa sessione (che sarà confermata solo a seguito di un numero sufficiente di adesioni) bisogna compilare una survey.

Da notare anche che la certificazione VCDX5 ancora non è presente nella pagina del VMware Certification Portal, ma è ragionevole (e confermato informalmente da più parti) aspettarsi che il percorso di certificazione sia come quello per il VCDX4 (naturalmente con gli esami in versione 5 anziché 4).

This post has already been read 719 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2718 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share