Reading Time: 3 minutes

Continuano gli incontri tecnici, con la formula “Hands On Day”, organizzati dal VMUG italiano. Ospite del prossimo appuntamento sarà CommVault.

La convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi.

Una piattaforma che offre alle aziende un controllo sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replica, ricerca e gestione delle risorse.

L’integrazione di Simpana con VMware permette la protezione completa delle macchine virtuali senza la necessità di installare agenti sulle stesse e senza dover apportare modifiche all’infrastruttura virtuale.

L’autodiscovery, l’integrazione con tecnologie VMware quali VADP e CBT, la deduplica e la gestione integrata dei motori di snapshot degli storage vendor consentono la protezione delle macchine virtuali in modo semplice ed immediato in modalità Single-step-Backup. La stessa tecnologia coaudiuvata dalle funzionalità di indicizzazione e catalogazione permette differenti opzioni di recovery che vanno dal singolo file, all’intero volume, fino all’intera macchina virtuale con restore in-place o out-of-place in un unico passaggio.

Quando:
26 Novembre 2012 Milano

Registrazioni:
a questo link.

Agenda:
9.30 – 10.00 reception
10.00 – 12.30 incontro con Commvault
12.30 – 13.30 pranzo/buffet
13.30 – 16.00 incontro pomeridiano prolungato

Argomenti:

  • Chi è CommVault: Descrizione della società, della soluzione e dell’approccio Unico ed Unificato alla gestione dei dati
  • Introduzione alla tecnologia Simpana: Framework e funzionalità che caratterizzano la suite software di Commvault
  • Integrazione con VMware: Approfondimento sull’integrazione con VMware, benefici e funzionalità introdotte da Simpana nella protezione degli ambienti virtuali
  • SnapProtect per VMware: Come modernizzare la protezione degli ambienti virtuali unificando la gestione delle tecnologie snapshot lato storage con la gestione dati di Simpana
  • Multi-Tenant & Cloud:Come implementare soluzioni di protezione dei dati per ambienti Multi-Tenant basati sul Cloud di VMware. Integrazione con il vCloud Director
  • Test vari di funzionalità?Demo ed esercizi in aula per approfondire le tematiche trattate
  • Q&A

Come arrivare:
L’ ufficio di CommVault è all’interno del centro direzionale Delta, dove c’è la EPSON, sopra la Tangenziale NORD tra le uscite di Cinisello e di Muggiò. Quando si arriva è necessario comunicare alla sicurezza posta all’ingresso del centro che ci si deve recare in CommVault per ricevere indicazioni su dove parcheggiare. Successivamente sarà necessaria una semplice registrazione alla reception del complesso prima di salire al secondo piano dove ci sono i loro uffici.

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.