This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Rimane solo un mese all’edizione europea del VMworld 2013 e la pricipale ragione per non perderla è semplice: se non avete partecipato all’evento americano, non potete mancare almeno a questo :)

Benché oramai vi sono tantissimi eventi, molti anche gratuiti (e alcuni pure di ottima qualità), questo rimane, in ambito virtualizzazione, il principale punto di riferimento.

Un’ulteriore ragione per non mancare, se lavorate per un partner VMware, è che il primo giorno (lunedì) è dedicato completamente ai partner, con keynote, breakout session e attività di network classiche (anche se chissà perché i partner italiani cercano più di evitarsi piuttosto che cercare di fare gruppo, almeno in questa giornata). Considerando che a livello europeo manca un evento corrispondente al VMware Partner Exchange (ve ne sono di vari simili, ma a livello nazionale), questa è sicuramente un’ottima occasione da non perdere.

vmworld-2013Sarà anche l’occasione di sentire nuovi annunci (non credo che tutto sia stato annunciato a San Francisco), probabilmente date ufficiali e qualcosa sulla parte di EUC.

Un’altra ragione, ovvia è data dalla città: Barcellona è sicuramente piacevole e a metà ottobre può anche essere molto piacevole dal punto di vista meteorologico (l’anno scorso di poteva girare in maglietta a maniche corte!). E poi la cucina (almeno al di fuori dall’evento) è decisamente valida e per molti versi simile alla nostra mediterranea.

Le altre ragioni rimangono le stesse per entrambe le edizioni e le avevo già commentante nel post precedente: Perché partecipare al VMworld 2013.

Ricordatevi inoltre che anche in Europa, gli esami di certificazione saranno scontati al 75%!

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.