This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Dopo la diretta live con l’annuncio dei primi 25 siti, sono stati pubblicati anche i risultati del content Votate per i top VMware & virtualization blog 2014.

I risultati e le liste dei migliori blog in ambito virtualizzazione sono disponibili sul sito vSphere-land. I primi posti di ogni categoria forse non rappresentano una sorpresa (nella maggir parte dei casi erano esattamente quelli che, giustamente, mi aspettavo), ma vi sono state anche alcune sorprese (del resto questa “competizione” sta via via virando più verso una gara di popolarità più che di valutazione la più possibile critica ed oggettiva). Ma rimane comunque un evento importante e da seguire.

Con una certa sorpresa apprendo di aver ricevuto qualche voto anche quest’anno e che il sito vInfrastructure si è piazzato 29° (partendo dalla posizione 40 dell’anno scorso e 54 di due anni fa) nella classifica generale. Posizione che ammetto mi ha sorpreso parecchio, visto che tra l’altro metterei prima di me vari altri blogger.

Award-TopBlog-2014Che dire… congratulazioni ai primi e grazie a chiunque abbia espresso un voto a mio favore. Spero di meritarlo e fare di meglio per il futuro (in fondo il difficile non è tanto iniziare, ma riuscire poi a mantenere un certo livello). Sarà anche difficile fare meglio, visto che ogni anno nuovi e migliori blog si aggiungo alla lista.

Per alcune interessanti statistiche sui voti, vedere anche questo post. Quest’anno vi sono stati 1400 (1300 nell’anno precedente) voti (39% dei quali dagli provenienti dagli USA). Notare che i blog da votare quest’anno erano 320, contro i 243 dell’anno scorso o i 187 di due anni fa.

Per i risultati degli anni precedenti, vedere anche: e Top virtualization blog 2013 – Risultati finali e Top virtualization blog 2012 – Risultati finali.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.