Dopo alcuni mesi di public beta, NAKIVO Backup & Replication v7 esce allo scoperto con diverse novità sia per VMware vSphere che per Microsoft Hyper-V.
Tra le novità della nuova versione di questo prodotto di backup e replica delle VM, vi sono:
- Supporto per VMware vSphere v6.5: allineandosi ad altri programmi di backup che già supportano la nuova versione di vSphere, anche NAKIVO è in grado di gestire VM su 6.5, sia per il backup che per la replica.Supporta anche alcune nuove funzionalità di vSphere come VM attribute, encrypted VM, …
- Supporto per Hyper-V 2016 e 2012 R2): supporta sia il backup che la replica in questi ambienti.
- Active Directory integration: questa è una delle novità che permette di mappare gruppi di Active Directory groups su ruoli utente di NAKIVO Backup & Replication, permettendo una gestione controllata e con autenticazione centralizzata su AD.
- Skip swap files and partitions: durante il backup o la replica NAKIVO può saltare automaticamente i file di swap (all’interno del sistema operativo guest) salvando spazio e byte trasferiti. File di swap (o pagefile in Windows) che sarebbe comunque irrilevante durante un restore da backup o da replica.
- Activity Management: improves backup manageability by introducing the Activities tab – a single place that displays activities occurring in the product, such as running jobs, file and object recovery sessions, repository maintenance, and so on.
Per maggiori informazioni sul prodotto o per provarlo usare questo link.
Per chi non conosce NAKIVO può anche cogliere l’opportunità del prossimo evento VMUG (Padova il 5 aprile) dove NAKIVO sarà presente come sponsor.