Reading Time: 2 minutes

StorMagic ha da poco annunciato una soluzione specific di HCI (hyperconverged infrastructure) chiamata SvHCI, che unisce un hypervisor e il networking virtuale alla tecnologia di storage virtuale utilizzata da migliaia di clienti in tutto il mondo.

Tale soluzione HCI full stack è stata sviluppata appositamente per gli ambienti edge e per le PMI e include l’assistenza fornita direttamente da StorMagic 24/7/365..

StorMagic è un’azienda nota per la sua soluzione di software-defined storage a 2 nodi specifica per gli ambienti SMB, basata sul prodotto StorMagic SvSAN, che supporta ambienti di virtualizzazione VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e KVM.

SvHCI è anch’esso un prodotto software che viene installato direttamente su server nuovi o preesistenti e comprende un hypervisor basato su KVM, una rete virtualizzata avanzata e SvSAN come layer software per l’archiviazione. Esattamente come SvSAN, SvHCI di StorMagic permette di semplificare le operation e garantire alta disponibilità per gli ambienti edge e PMI con due soli server, riducendo i costi software fino al 62% rispetto ad altri software di virtualizzazione.

Ma perchè realizzazione una nuova soluzioni HCI in un mercato che vede già diverse soluzioni? Un po’ per il “subbuglio” causato dell’acquisizione di VMware da parte di Broadcom, un po’ perchè le soluzioni HCI esistenti sono pensate per ambienti grandi, mentre sono poco (o poco efficaci) le soluzioni HCI per ambienti “piccoli” come le filiali remoto, gli edge datacenter e gli scenari PMI in generale.

Secondo una ricerca Gartner sui software per infrastrutture iperconvergenti full stack, “la base installata di HCI full stack non VMware, che ora rappresenta il 30% del totale, crescerà fino al 60% entro il 2029”, a riprova della rilevanza e del crescente interesse per questo tipo di storage e di architettura computazionale nel mercato, sulla scia del significativo fermento osservato quest’anno.

SvHCI sarà acquistabile da quest’estate, con prezzi a partire da 2.049 dollari l’anno per un unico server e fino a 2TB di storage. StorMagic lancia inoltre in contemporanea un Global Beta Program SvHCI tramite il quale clienti e partner possono ottenere accesso anticipato alla soluzione per testarla sui propri server.

Share