Durante lo scorso Nutanix .NEXT event svoltosi a Washington DC, Veeam Software e Nutanix hanno annunciato una nuova partnership nella quale Veeam diventa Premier Availability solution provider for Nutanix virtualized environments.

Cosa significa in pratica? In primis che Veeam diventa un Strategic Technology Partner all’interno del Nutanix Elevate Alliance Partner Program (e probabilmente si vedrà qualcosa di reciproco all’interno del programma tecnologico di Veeam). Ma, e questo è l’announcio più importante, che Veeam si impegna a supportare l’hypervisor di Nutanix, AHV.

continue reading…

Il SID (Server Infrastructure Day) è la conferenza IT Pro Business organizzata da Inside Technologies e dalla community WindowServer.it, dedicata a tutte le aziende, che ti permette di conoscere le novità dei prodotti e le best-practice di implementazione. Tutte le aziende hanno bisogno di essere sempre operative e di ridurre i costi di gestione; scopo della conferenza è di mostrare quali sono gli strumenti giusti per la vostra azienda e di studiare una strategia vincente per il futuro.

L’edizione 2017 (la sesta) del SID si terrà il 14 e 15 giugno 2017 presso il Palazzo Lombardia a Milano, esattamente come successo nel SID 2016, location quindi comoda da raggiungere con i mezzi (a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano).

continue reading…

Si chiude il semestre di eventi del VMUG.IT con un nuovo evento (per la seconda volta) a Cremona organizzato in collaborazione con il CRIT (Cremona Information Technology) in occasione della prima “Notte Bianca della Tecnologia” (qui la pagina ufficiale).

Un tuffo nel mondo dei DevOps, dove metodi e strumenti per sviluppare applicazioni di ultima generazione saranno il tema fondamentale della serata. Dopo alcuni interventi a cura della community, verrà aperta la discussione ai partecipanti per domande e curiosità.

continue reading…

Come già scritto in un post precedente, quest’anno il VeeamON Forum Italia 2017 sarà l’unico evento in Italia interamente dedicato a risolvere le sfide per offrire la disponibilità di TUTTE le applicazioni e TUTTI i dati ed è ideato per mettere in contatto esperti IT e professionisti di grande rilievo a livello nazionale per comprendere come garantire l’Availability for the Always-ON Enterprise™.

L’evento italiano si svolgerà il giorno giovedì 8 giugno 2017 presso il NH Milano Congress Centre. I posti sono limitati! Prenota il tuo posto ora!

continue reading…

Come di consueto in questo periodi, Eric Siebert (del sito Sphere-Land.com) ha aperto, esattamente come un anno fa (anche se con un mese di ritardo), il concorso per votare i ‘Top VMware & Virtualization Blogs’. Questa “competizione” è divenuta oramai una tradizione nel mondo della virtualizzazione, e non solo, tanto da diventare un ambito riconoscimento (per la storia del concorso, vedere il post: history of the top blog voting over the years).

L’anno scorso vi sono stati 1,600 votanti da tutto il mondo (numero non alto, ma la votazione richiede comunque tempo) e i risultati sono visibili nella pagina top 50 bloggers were revealed.

continue reading…

A livello italiano segnalo:

continue reading…

Primo vero e proprio Hands on Lab del 2017 per il VMUG Italiano: questa volta ci troviamo a Napoli (seconda volta, dopo il meeting dell’anno scorso), ospiti di ITM(Informatica telematica meridionale) per un Hands on Lab sul Cross Cloud in collaborazione con IBM Buemix/Softlayer.Dopo due sessioni esplicative sulla visione di Cross Cloud da parte di VMware e la presentazione dell’offerta IBM con BLUEMIX.

Seguirà la sessione di LAB,nella quale toccheremo con mano le possibilità e i vantaggi del Cross Cloud.

continue reading…

Dopo un paio di mesi dal rilascio della versione 7.0,  NAKIVO annuncia la nuova versione di NAKIVO Backup & Replication v7.1, ora con il supporto completo ai cluster Hyper-V.

Prima di questa versione, gli host Hyper-V erano semplicemente gestiti (dal punto di vista del backup) come degli host stand-alone, limitando quindi la mobilità delle VM.

continue reading…

Red Hat ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Codenvy, fornitore di tool di sviluppo cloud-native che semplificano la creazione di applicazioni moderne basate su container.

Con l’integrazione di Codenvy nell’offerta di piattaforme applicative e developer tool esistente, comprese Red Hat JBoss Middleware e Red Hat OpenShift, Red Hat continua a offrire soluzioni che permettono agli sviluppatori di realizzare applicazioni per ambienti hybrid cloud. Red Hat intende rendere Codenvy parte integrante di OpenShift.io, l’ambiente di sviluppo hosted recentemente annunciato per la creazione di servizi hybrid cloud su OpenShift.

continue reading…

Archiviato il VeeamON 2017, come di consueto partono i vari VeeamON Forum itineranti in diverse città europee (anche per compensare la mancanza di un vero e proprio evento VeeamON europeo).

Quest’anno il VeeamON Forum Italia 2017 sarà l’unico evento in Italia interamente dedicato a risolvere le sfide per offrire la disponibilità di TUTTE le applicazioni e TUTTI i dati ed è ideato per mettere in contatto esperti IT e professionisti di grande rilievo a livello nazionale per comprendere come garantire l’Availability for the Always-ON Enterprise™.

continue reading…

Finalmente il VeeamON 2017, la più importante conferenza sul tema dell’availability e data protection, è al via: si svolgerà presso l’Ernest N. Morial Convention Center a New Orleans (Louisiana) dal 16 (la prima giornata è prevalentemente per i partner) al 18 maggio 2017.

Dopo la prima edizione (del 2014), la seconda (del 2015), e dopo un anno di pausa (corrispondente al rilascio della versione “intermedia” 9.5), riprendere questo grande evento, che anche per questa volta si svolgerà solo negli Stati Uniti (vedremo se e quando vi sarà un’edizione europea). Rimane comunque affiancato dal eventi locali, come i VeeamON Tour (in Italia vi saranno come di consueto una tappa a Milano e una Roma, entrambe il mese prossimo).

continue reading…

© 2017 © 2013 vInfrastructure Blog | Hosted by Assyrus