WPC 2016

A livello internazionale il WPC è l’evento worldwide per il Partner Microsoft.

Ma a livello italiano acquista anche un altro significato (e molti lo conoscono più per quest’ultimo): è diventata una conferenza tecnica molto conosciuta per i professionisti dell’IT ideata e organizzata da OverNet Education.

Tornato ad essere articolato su 3 giornate dense di sessioni e contenuti, il WPC 2016 (che rappresenta la 23ma edizione di WPC in Italia) è un evento che riunisce una community di oltre 400 IT Professionals.

continue reading…

VMware Logo

Per avere maggiori informazioni (in italiano) sulle novità di VMware, incluso vSphere 6.5, è possibile partecipare all’esclusivo e innovativo evento digitale VMware che ripercorrerà le più importanti novità e gli annunci del VMworld 2016.

Il 25 novembre 2016, a partire dalle 14:30 è possibile segure il LIVE Streaming dagli Studi TV RAI.

continue reading…

Veeam-Logo-2014

VeeamON è normalmente il grande evento mondiale di Veeam (attualmente arrivato alla seconda edizione, ma svoltosi finora solo negli Stati Uniti), mentre il VeeamON Tour è un’evento più piccolo (un solo giorno) ma itinerante nelle principali città del mondo.

Il 22 novembre si svolgerà un evento speciale VeeamON Tour Virtual: direttamente on-line con il tema sul futuro dell’Availability.

continue reading…

Calendar

Il SID // Windows Server 2016 Roadshow è un evento itinerante dedicato al nuovo sistema operativo server di casa Microsoft, rivolto a tutte le aziende, consulenti e partner che vogliono prepararsi al futuro e che vogliono conoscere le novità e le best-practice di implementazione del nuovo sistema operativo. Ma non si parlerà solo di server, ma anche di Windows 10 e di come gestirlo in modalità ibrida con Microsoft Azure ed Intune. E non mancherà una sessione dedicata interamente al Licensing, per conoscere le nuove modalità di acquisto client e server.

continue reading…

Veeam-Logo-2014

Finalmente, dopo qualche ritardo dovuto soprattutto ad alcuni problemi con la RTM di Windows Server 2016, Veeam Backup & Replication v9.5 è in GA e disponibile per il download!

Ovvimanete è disponibile anche la Veeam® Availability Suite™ 9.5 build (9.5.0.711) che in include il supporto per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V! La Veeam Availability Suite includes è composta Veeam Backup & Replication™ e Veeam ONE™.

continue reading…

VMware Logo

Dopo l’annuncio ufficiale all’ultimo VMworld Europeo, finalmente VMware vSphere 6.5 è in GA e disponibile per il download.

Molte delle novità sono già state discusse a partire dal nuovo Web client, il nuovo vCenter, le nuove funzioni di disponibilità, la VSAN 6.5, le novità sulla sicurezza e ovviamente la maggior scalabilità.

Per maggiori informazioni (in italiano) partecipa all’esclusivo e innovativo evento digitale VMware per ripercorrere le più importanti novità e gli annunci del VMworld 2016 segui il LIVE Streaming dagli Studi TV RAI oppure partecipando in prima persona.

continue reading…

vmug-it

Come ogni anno, si ripete la UserCon (all’epoca chiamata User Conference) del VMUG Italiano: dopo l’edizione 2013, 2014 e 2015 il VMUG.IT fa poker!

La data della quarta UserCon del VMUG Italiano è fissata per martedì 15 novembre 2016, sempre nella stessa location (ma migliorata) della prima e della scorsa edizione, ossia il Centro Congressi Milano Fiori – Assago.

continue reading…

Broadcom ha annunciato la definizione di un accordo definitivo per l’acquisizione di Brocade, andando a completare la sua offerta di mercato (soprattutto nel mondo delle reti e delle schede di rete) con un’importante offerta nel mondo dello storage, soprattutto Fibre Channel tradizionale, ma non solo.

Segno anche di come l’evoluzione dello storage porti ad avere sempre più importanza del mondo delle reti e/o delle reti convergenti, ma come, nonostante tutto, il mondo FC rimanga comunque importante e strategico.

continue reading…

sonicwall-logo

Come già era stato annunciato alcuni mesi fa, l’intera divisione Dell Software è stata ceduta a Francisco Partners e Elliot Management. Questa importante divisione all’interno di Dell (che a onor del vero è sempre stata una “costola” con gestione separata rispetto a tutto il resto), include importanti prodotti e brand come Dell SonicWall (derivante dall’acquisizione di 4 anni fa), come pure Quest (sempre da un’altra acquisizione di 4 anni fa) e tante altre realtà (alcune delle quali con un futuro molto in dubbio).

Ora è finalmente chiaro che sia Quest che SonicWall rinascono con i loro nomi originali e come aziende indipendenti. L’annuncio di SonicWall, in particola, è più che positivo visto che, secondo me, un’azienda di sicurezza deve essere il più possibile indipendente (ed è curioso che negli stessi giorni si è annunciato anche la rinascita di McAfee, dopo il periodo di acquisizione da parte di Intel).

continue reading…

Calendar

A livello italiano segnalo:

continue reading…

© 2016 © 2013 vInfrastructure Blog | Hosted by Assyrus