Mancano solo 2 settimane al VMworld Europe 2011, che rappresenta una ghiotta opportunità per rimanere aggiornati sul mondo della virtualizzazione e sui prodotti e soluzioni di VMware. C’è ancora tempo per iscriversi (e si possono ancora trovare codici promozionali da alcuni vendor).
A parte le sessioni di formazione e informazione (ve ne sono di tutti i tipi e comunque, agli iscritti del VMworld, sono poi consultabili anche via web), due validi motivi che vedo (e che si possono applicare anche ad altri eventi del settore) sono:
- Hands-on Labs: la possibilità di fare pratica, provare gli ultimi prodotti o quelli che usciranno a breve è sicuramente stimolante.
- Network: inteso come conoscere o incontrare persone persone del settore.
Chiaramente vi possono essere anche delle valide ragioni per non andare:
- L’evento è troppo vicino ad VMworld americano e quindi chi è già stato lì, non ha motivi di andare.
- Potrebbero non esserci molti annunci di nuovi prodotti (visto che i principali sono già stati annunciati e/o rilasciati), ma vi saranno comunque importanti annunci su strategie e prodotti futuri.
- Copenhagen è abbastanza costosa, e quindi il viaggio andrebbe pianificato in tempo, ma si dovrebbero ancora trovare alberghi a buon prezzo e forse anche voli economici.
Da ricordare, inoltre, che un biglietto omaggio al VMworld Europe sarà sorteggia durante il secondo evento ufficiale del VMUG :)
Vedere anche: