Questo post è disponibile anche in: Inglese

Alla fine, dopo il solito beta period e una lunga attesa (oltretutto questa volta i risultati della beta sono usciti prima che l’esame ufficiale venisse rilasciato), l’esame VCAP5-DCD è disponibile a tutti. Tutte le informazioni sono sul sito web ufficiale.

Sono confermati i rumor che davano incluso l’upgrade anche del VCP, ma solo per chi è già VCAP4-DCD e solo per un brebe periodo di tempo. Sinceramente questo aspetto o veniva confermato subito o, ora come ora, è inutile… mi chiedo chi dei VCAP4-DCD non abbia fatto subito l’upgrade a VCP5, prima del 29 febbraio 2012?! A questo punto era molto meglio uno sconto sull’esame!

Come sempre, per tutti gli esami VCAP, è necessario richiedere la VCAP5-DCD Authorization, operazione semplice, ma che può richiedere anche 2 giorni… quindi pianificatela.

Il Blueprint dell’esame è in versione 1.1 e sembra del tutto simile a quello della beta. L’esame VDCD510 consiste in 100 domande che sono un misto tra scelta multipla, drag-and-drop e design (c’è una demo per l’ambiente di design, che comunque è simile a quello dell’esame 4).

Il tempo a disposizione è di 225 minuti con un extra tempo per chi non è in lingua inglese (e svolge l’esame in una nazione non considerata in lingua inglese).

This post has already been read 1953 times.

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2737 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Related Post:

Share