Reading Time: 2 minutes

Alla fine, dopo il solito beta period e una lunga attesa (oltretutto questa volta i risultati della beta sono usciti prima che l’esame ufficiale venisse rilasciato), l’esame VCAP5-DCD è disponibile a tutti. Tutte le informazioni sono sul sito web ufficiale.

Sono confermati i rumor che davano incluso l’upgrade anche del VCP, ma solo per chi è già VCAP4-DCD e solo per un brebe periodo di tempo. Sinceramente questo aspetto o veniva confermato subito o, ora come ora, è inutile… mi chiedo chi dei VCAP4-DCD non abbia fatto subito l’upgrade a VCP5, prima del 29 febbraio 2012?! A questo punto era molto meglio uno sconto sull’esame!

Come sempre, per tutti gli esami VCAP, è necessario richiedere la VCAP5-DCD Authorization, operazione semplice, ma che può richiedere anche 2 giorni… quindi pianificatela.

Il Blueprint dell’esame è in versione 1.1 e sembra del tutto simile a quello della beta. L’esame VDCD510 consiste in 100 domande che sono un misto tra scelta multipla, drag-and-drop e design (c’è una demo per l’ambiente di design, che comunque è simile a quello dell’esame 4).

Il tempo a disposizione è di 225 minuti con un extra tempo per chi non è in lingua inglese (e svolge l’esame in una nazione non considerata in lingua inglese).

Share