This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

La prima User Conference del VMUG Italiano si svolgerà il 3 aprile 2013 presso questa location:

  • Centro Congressi Milano Fiori – Assago (MI)… per intenderci quello del vForum (per chi ha partecipato ad edizioni milanesi precedenti)
  • Dall’immagine satellitare di Google Map è il grosso edificio marcato con la B (notare che ha ingressi sui diversi lati)
  • Benché sia vicino all’hotel NH Milanofiori (e le indicazioni di solito fanno riferimento a questo), non è la stessa location. Inoltre non centra nulla con l’Assago Forum che è un’altro edificio.

Per raggiungere il luogo dell’evento vi sono diverse opzioni possibili.

Con i mezzi pubblici

Per chi arriva in treno o è vicino ad una linea della metro, sicuramente l’opzione più semplice è la linea 2 (verde) in direzione MilanoFiori – Assago Forum (è il capolinea)

Notare che occorre il biglietto extra-urbano, dato che la fermata e’ appena fuori il limite urbano. Inoltre fuori dagli orari di punta, i mezzi sono meno frequenti. Consultare quindi gli orari relativi!

Le indicazioni a piedi sono un po’ imprecise su Google Maps:

Visualizzazione ingrandita della mappa
In realtà scesi dalla metro, c’è un comodo cavalcavia pedonale che vi porta nei pressi della rotonda indicata nella mappa.

In aereo

I Malpensa Shuttle collegano ogni 20 minuti Milano Stazione Centrale con Malpensa. Da lì basta prendere la linea verde della metro.

Per Linate ci dovrebbe essere il bus 73 ATM collega ogni 10 minuti Linate con piazza San Babila (da lì è possibile prendere la metro rossa). Ma dovrebbe esserci anche un bus per la stazione Centrale.

Ovviamente vi sono anche i taxi, ma tra traffico o percorrenza sulle tangenziali il costo potrebbe essere consistente.

In auto

Chi arriva in auto può puntare direttamente al parcheggio del centro commerciale (a nord rispetto alla mappa satellitare) che ha il grande vantaggio di esser gratuito (ma dovrebbe aprire alle 9:00). Altrimenti esiste il parcheggio 80 centesimi. Altri parcheggi costano di solito sopra i 5 € a giornata (e non è neppure detto che abbiano posto disponibile).

Se volete organizzare dei car sharing usate pure la parte italiana della community su VMware, aprendo un thread relativo o usando questo.

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.