Reading Time: 2 minutes

Nel nuovo percorso di certificazione in versione 6 (riferito ai prodotti di riferimento) si ha già il livello VCP6 completo da vari mesi, ma il nuovo livello VCIX è ancora incompleto (a parte per il VCIX-NV). Inoltre qualche settimana fa, VMware ha annunciato il ritorno dei VCP con i VMware Certified Advanced Professional 6 che diventano una parte del percorso verso il VCIX (a parte per il percorso su NSX).

Tra pochi giorni, saranno disponibili i primi esami VCAP6 in beta: come al solito aperti al pubblico, previa autorizzazione.

Esami VCAP6 in beta:

Per partecipare alla beta i candidati dovranno avere la certificazione VCP6 oppure una certificazione VCP5 + la relativa VCAP5.

E finalmente (dopo troppi anni), il numero di testing center per questi esami è stato esteso: l’ho verificato che è (alla buon ora) possibile prenotare l’esame VCAP6-DCV in Italia in qualunque testing center che già erogava anche gli esami VCP. Niente più code e attese

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.