Reading Time: 2 minutes

Server Infrastructure Days Online (SID Online), è la prima conferenza totalmente live organizzata dalla community WindowServer.it in collaborazione con Microsoft Italia, dedicata alle ultime tecnologie server proposte da Microsoft, ma non solo. Quest’anno vi saranno come sponsor come Veeam e Cisco che illustreranno le loro tecnologie per il mondo della virtualizzazione.

L’edizione 2014 si svolgerà sempre online il giorno martedì 4 Marzo!

La novità rispetto alla formula tradizionale dei Server Infrastructure Days è proprio nel tipo di evento che si svolge online, ma in forma live, ed è quindi strutturato esattamente come se fosse un SID tradizione, quindi con un’iscrizione, un’agenda e delle sessioni pianificate secondo orari standard.

Esattamente come per il SID Online 2013, sono presente tra gli speaker con una sessione dedicata agli ambienti multi-hypervisor (in realtà dato che sarò in viaggio per il Virtualization Field Day la mia sessione sarà tenuta da Silvio Di Benedetto, ma ho comunque preparato la registrazione che sarà disponibile dopo l’evento):

  • Passare da VMware vSphere e Microsoft Hyper-V (e viceversa)
    4 Marzo – 10.45 / 11.45
    In questa sessione saranno discusse le peculiarità dei due principali stack di virtualizzazione (VMware vSphere e Microsoft Hyper-V) partendo dai concetti chiave di ciascun prodotto, dalle diverse funzionalità (e degli equivalenti in ciascun mondo), fino a discutere delle problematiche di conversione Virtual to Virtual (V2V) tra un ambiente e l’altro. Infine saranno discusse alcune soluzioni di gestione e monitoraggio multi-hypervisor.
Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.