This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Qualche settimana stavo giusto pensando a come potrebbero cambiare i rapporti di forza tra Dell e i vari partner di networking, dopo l’acquisizione di Force10.

Se per Brocade e ArubaNetworks (per i PowerConnect B e W rispettavamente) al momento non vedo modifiche sostanziali, ero più dubbioso sull’evolversi del rapporto con Juniper, visto che la linea PowerConnect J oramai era stata relegata praticamente solo a soluzioni di sicurezza.

Ma qualche ora fa c’è stato l’annuncio congiunti di Dell e SonicWALL di una possibile acquisizione da parte di Dell. Dopo questo annuncio, si avrà un nuovo caso EMC2 con il sciogliersi del rapporto di partnership? Del resto i prodotti PowerConnect B, W e J sono prodotti su licenza dei rispettivi vendor e quindi è naturale che prima vengano favori i prodotti “nativi” Dell.

Per chi si ricorda, tra l’altro, la partnership con SonicWALL non è nuova… pochi mesi prima dell’accordo con Juniper era stato un accordo (sicuramente a livello europeo, ma probabilmente non solo) per la vendita delle soluzioni SonicWALL… accordo però che andato scemando (ma evidentemente non del tutto) con l’introduzione dei prodotti Juniper.

Vedremo le evoluzioni e anche le future acquisizioni (già avevo commentato quella del prodotto di backup di qualche settimana fa).

Annuncio ufficiale: Dell Announces Intent to Acquire SonicWALL

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.