This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Dopo la versione version 2.5 di vari mesi fa, PernixData annuncia la disponibilità in general availability (GA) di FVP version 3.0, ma anche del nuovo FVP Freedom Platform.

Le novità rilevanti della versione 3.0 di PernixData FVP sono:

  • Supporto a vSphere 6.0 (oltre che ovviamente a vSphere 5.x, come avveniva in precedenza) in tutte le sue edizioni.
  • Nuova interfaccia utente HTML5.
  • PernixPlus: una funzionalità di supporto remoto simile alla phone home di alcuni vendor

Per scaricare l’ultima versione di FVP: http://www.pernixdata.com/free-downloads.

Per maggiori informazioni su FVP vedere anche:

Ma la grande novità è stata l’annuncio della FVP Freedom Platform: una piattaforma del tutto identica come architettura alla versione a pagamento di FVP:

PernixData-FVP

Unica grande limitazione il supporto solo alla cache di lettura (write through) e NON a quella di scrittura (write back), ma possibilità di utilizzare non solo gli SSD (o le memorie flash in generale), ma anche la RAM con la Distributed Fault Tolerant Memory (DFTM) introdotta nella versione 2.5.

E il tutto completamente gratuito e senza limiti di tempo!

Per scaricare FVP Freedom: https://get.pernixdata.com/FVP-Freedom.

Ma non è finita… vi è un ultimo importante annuncio: PernixData Architect (al momento in beta). Una piattaforma (hardware agnostic) di holistic data center design, deployment, operations e optimization.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.