This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Alla fine il Dell Storage Forum 2012 europeo si è concluso, dopo 4 giornate intense ed interessanti, in parte anche sintetizzate in questa fotogallery. Il tema portante è stato l’approccio “Fluid by Design”, già discusso precedentemente. Da vedere il filmato realizzato con le risposte a cosa significhi “Fluid by Design” da parte di alcuni partecipanti.

Riguardo alle mie aspettative sulla parte tecnica, devo dire ci sono stati diversi annunci (purtroppo sono coperti da NDA, quindi al momento non posso dire molto) nella direzione giusta, con molte novità.

Interessanti sono stati anche gli hand-on-labs, con però il limite di aver curato forse troppo quelli Equallogic e meno gli altri… ma è sicuramente un buon punto di partenza.

Curiosi poi alcuni dettagli, a partire dai riferimenti architettonici di Londra sia nei volantini che nella presentazione del terzo giorno, al modo con cui gli sponsor erano catalogati, all’uso di Twitter anche nelle sessioni di Q&A (con relativa battuta nella sessione dell’ultimo giorno), alle sculture di ghiaccio (realizzate da un italiano) usate nell’evento serale di mercoledì, … insomma molta cura nei dettagli.

Ma il meglio dell’evento è sicuramente la parte umana con la possibilità di conoscere e parlare direttamente a molti guru dei vari team di sviluppo di Dell, ma anche con altri partecipanti all’evento. Sicuramente mi dimenticherò di qualcuno, ma è stato un vero piacere conoscere: gminks, LiemNguye, EQL_TonyedsaiiSCSIKinghansdeleenheerVirtualisedReal oltre che rivedere tante altre persone già note.

Per un resoconto delle singole giornate vedere:

Altri resoconti del Dell Storage Forum:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.