Questo post è disponibile anche in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Objective 1.5 – Identify vSphere Architecture and Solutions Knowledge

Esiste anche questi post simili: Objective 1.5 – Identify vSphere Architecture and Solutions e Objective 1.5 – Identify vSphere Architecture and Solutions.

Identify available vSphere editions and features (some changes from vSphere 4.x)

Vedere sul sito VMware le comparazioni tra i diversi prodotti: Compare vSphere 5.0 Kits e Compare vSphere 5.0 Editions.

Explain ESXi and vCenter Server architectures (similar as vSphere 4.x)

Vedere la guida VMware Sphere Basic, il post Objective 0.1 – VMware Products e anche il VMware Web Site.

Explain Private/Public/Hybrid cloud concepts

Vedere il post precedente: Objective 0.2 – Cloud Concepts.

Determine appropriate vSphere edition based on customer requirements (some changes from vSphere 4.x)

Questa scelta dipende da numerosi fattori, non solo i requisiti del cliente, ma anche i vari vincoli e assunzioni. Il prezzo e la vRAM entintment possono essere un fattore, per maggiori informazioni vedere vSphere 5.0 Licensing, Pricing and Packaging Whitepaper.

Di solito i bundle di tipo Essential coprono le esigenze del segmento SMB (o PMI), la versione Standard può rappresentare un upgrade in ottica di scalabilità del bundle Essential+ bundle, la versione Enterprise può essere la più adeguata in molti casi (da notare che la versione Advanced non è più disponibile) e la versione Enterprise+ è solo per chi necessita di funzioni specifiche di alto livello (come DVS, Auto Deploy, SDRS, SIOC, NIOC, …).

Andrea MauroAbout Andrea Mauro (2903 Posts)

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-18. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-18. Nutanix NTC 2014-18. PernixPro 2014-16. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.


Share