Reading Time: 2 minutes

La Virtualization & Private Cloud Conference è una conferenza tecnica dedicata alle tecnologie di virtualizzazione Microsoft e alla gestione di Private Cloud tramite i prodotti della famiglia System Center 2012.

Questa seconda edizione si svolgerà sempre a Milano dal 16 al 17 Maggio con una formula innovativa per una formazione ancora più approfondita! Ha un’impostazione pratica basata principalmente su casi concreti, comuni, di grande interesse, illustrati con ampio utilizzo di demo. Accanto alle tradizionali sessioni standard da un’ora, sono previste due differenti tipologie della durata di mezz’ora:

  • how-to, interamente basate su demo che affrontano situazioni pratiche con cui ci si deve confrontare nell’applicazione delle tecnologie di virtualizzazione;
  • drill-down, dedicate a esplorare in modo specifico un singolo argomento, sempre con ampio uso di demo e riferimenti concreti.

Altra novità (meno importante) di questa edizione è che sarò presente tra gli speaker con due sessioni di taglio pratico:

Per la logistica e l’iscrizione all’evento consultate il sito web ufficiale. L’hash tag ufficiale per seguire l’evento è #vpconf.

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-20 and vExpert Pro. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-19. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.