Appena due anni fa, ho iniziato a postare in questo blog (come testimonia il primo post ufficiale: Il blog prende vita). Rispetto al primo anno (vedere il relativo post: Primo compleanno del blog vInfrastructure) il blog è cresciuto, soprattutto nel numero di visitatori, sia nuovi che ricorrenti, come pure a livello di popolarità.
Mantenerlo in due diverse lingue rimane abbastanza impegnativo e dispersivo in termini di tempo, ma cercherò di mantenere la doppia versione ancora per il prossimo anno (benché sia paradossale che la percentuale di italiani sia relativamente bassa).
Sicuramente è stato un periodo molto produttivo (ci si avvicina al 600mo post!) con diverse soddisfazioni e riconoscimenti. Anche quest’anno ho provato a partecipare al top virtualization blogs content e il risultato è stato lusinghiero: il blog vInfrastructure si è posizionato nella posizione 40 (lcon un miglioramento rispetto alla posizione 54 dello scorso anno)!
Per chi è curioso, queste sono le statistiche dei primi mesi di quest’anno (non sono mumeri stratosferici, ma per un blog gestito nel tempo libero sono comunque soddisfacenti):
Non mi resta quindi che ringraziarvi per la fiducia accordata, sperando di fare ancora meglio nel prossimo anno.