Reading Time: 2 minutes

Poco dopo il recente acquisto di AppAssure, Dell ha da poco annunciato dei nuovi modelli di storage EqualLogic e la nuova generazione dei server.

Per gli EqualLogic l’annuncio era nell’aria, visto che gli stessi modelli con schede di rete ad 1 Gbps (i PS6100 e PS4100) erano già disponibili da agosto 2011. Ora con i nuovi modelli a 10 Gbps (PS6110 e PS4110) la famiglia è stata finalmente completata. Per maggiori informazioni sull’annuncio vedere quanto riportato da The Register o la pagina sulla Community Dell.

Più interessante (ma comunque aspettata, visto che HP aveva da poco sfornato i suoi nuovi modelli) la nuova generazione G12 dei server PowerEdge che porterà varie novità, di cui forse la più interessante è la Fresh Air Initiative, in grado di ridurre i consumi energetici dei datacenter legati al raffreddamento dei server stessi.

Un’altro importante aspetto è che i nuovi modelli blade paiono essere compatibili con l’enclousure esistente (M1000e) nato con la generazione G10 dei server Dell, permettendo quindi di salvare parte dell’investimento (se ovviamente si hanno sistemi blade). Molto interessante (benché vi sono aspetti non banali da considerare, quali la capacità di I/O) la nuova lama M420 ad un quarto di altezza che permettebe una densità notevole.

Per maggiori informazioni sulla 12ma generazione dei server vedere:

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.