This post is also available in: Inglese

Reading Time: 2 minutes

Durante il recente VMware Partner Exchange 2013 ho avuto modo di incontrare e disquisire con Scott Bennett, Sales Director- Northern and Southern Europe at Liquidware Labs.

Avevo già postato riguardo gli ultimi rilasci di prodotto e soprattutto delle loro soluzioni per il mondo VDI. E’ stato però interessante parlare direttamente con loro dei prodotti e del loro posizionamento; ma anche del loro punto di vista rispetto all’evoluzione dell’ecosistema della virtualizzazione in relazione all’evoluzione di VMware e dei suoi prodotti (che in alcuni casi vanno ad erodere mercato all’ecosistema).

PEX-2013-Liquidware AwardL’occasione per discutere il ruolo dell’ecosistema (e il ruolo di Liquidware nell’ecosistema) è stata la loro premiazione al VMware PEX come Partner dell’anno per la categoria “Global Technology Innovator Partner”. Considerato che tra i premiati nelle altre categorie vi erano partner di tipo reseller e distributori è sicuramente un risultato notevole e un importante riconoscimento da parte di VMware al ruolo che hanno i Technology Partner e in generale l’intero ecosistema.

Oltretutto, se si considera che vi sono prodotti parzialmente sovrapposti (la gestione dei profili in View con Persona Management, il Capacity Planner per ambienti VDI, vCOPS per View, …) è un’ulteriore conferma del risultato raggiunto.

Del resto proprio nei prodotti parzialmente sovrapposti, l’ecosistema può dare qualcosa di più, sia in termini di funzionalità, che di specificità o di maggiore integrazione.

Di seguito alcune importanti novità ed iniziative del 2013 relative a Liquidware:

  • Le versioni 5.2 e 5.3 di Stratusphere (FIT ed UX)
  • La versione 5.5 di ProfileUnity e FlexApp con funzionalità esclusive nel settore
  • Il nuovo Blog
  • La nuova area TestDrive (dei lab live per le demo)
  • Il nuovo e completo Partner Portal
  • Un nuovo programma per i Technology Alliance Partner (con tanti hardware e software vendor)
  • L’integrazione di Stratusphere all’interno di VMware vCenter Operations
Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.