Login VSI ha da poco annunciato la versione 4.1 del suo prodotto, con nuve importanti funzionalità quali, ad esempio:
- Quattro nuovi workload: Task, Office (1vCPU), Knowledge (2vCPU) e Power user
- Possibilità di importare e combinare diversi dati provenienti da altri tool di performance, come ad esempio ESXtop o Perfmon
- Miglioramente nel VSImax per semplificare l’individuazione dei colli di bottiglia
Login VSI dispone di un potente e realistico tool di analisi delle prestazioni per ambienti di virtualizzazione desktop (Citrix XenApp, Citrix XenDesktop, VMware Horizon View, Microsoft RDS) che permette di ottenere interessanti dati e condurre analisi di benchmark molto funzionali.
Talmente funzionali che molte aziende utilizzano questo tool per estrarre valori significativi da diverse implementazioni VDI (troverete molti link a white paper di terzi visitando il sito di Login VSI).
Inoltre esiste un’opportuna particolare per i vExpert (chiamato Login VSI VIP Program) con la possibilità di ricevere una licenza speciale con durata 12 mesi e in grado ti simulare fino a 100 user workload.
Da notare che i cliente esistenti con una licenza 4.0 potranno utilizzare la stessa sulla nuova versione.
Rimandando i dettagli sull’installazione e configurazione in post futuri, questo tool presenta una dashboard molto semplice che permette di preparare l’ambiente e definire i test e tipi di workload (tipicamente scegliendo da quelli predefiniti).
In reltà è possibile configurare i workload in modo estremamente dettagliato (arrivando persino a scegliere la lingua), il tutto per ottenere risultati il più possibile realistici e verosimili.
E i risultati possono andare da grafico più semplice sui tempi di risposta (ma già estremamente interessante per valutare prestazioni e scalabilità dell’ambiente) a grafici estremamente personalizzabili a seconda degli indicatori o del dettaglio richiesto.
Per maggiori informazioni sulla nuova versione è disponibile anche un post (in inglese) sul blog ufficiale: Significant Login VSI Update: What’s New in 4.1