This post is also available in: Inglese

Reading Time: 3 minutes

Login VSI ha da poco annunciato la versione 4.1 del suo prodotto, con nuve importanti funzionalità quali, ad esempio:

  • Quattro nuovi workload: Task, Office (1vCPU), Knowledge (2vCPU) e Power user
  • Possibilità di importare e combinare diversi dati provenienti da altri tool di performance, come ad esempio ESXtop o Perfmon
  • Miglioramente nel VSImax per semplificare l’individuazione dei colli di bottiglia

LoginVSI-LogoLogin VSI dispone di un potente e realistico tool di analisi delle prestazioni per ambienti di virtualizzazione desktop (Citrix XenApp, Citrix XenDesktop, VMware Horizon View, Microsoft RDS) che permette di ottenere interessanti dati e condurre analisi di benchmark molto funzionali.

Talmente funzionali che molte aziende utilizzano questo tool per estrarre valori significativi da diverse implementazioni VDI (troverete molti link a white paper di terzi visitando il sito di Login VSI).

Inoltre esiste un’opportuna particolare per i vExpert (chiamato Login VSI VIP Program) con la possibilità di ricevere una licenza speciale con durata 12 mesi e in grado ti simulare fino a 100 user workload.

Da notare che i cliente esistenti con una licenza 4.0 potranno utilizzare la stessa sulla nuova versione.

Rimandando i dettagli sull’installazione e configurazione in post futuri, questo tool presenta una dashboard molto semplice che permette di preparare l’ambiente e definire i test e tipi di workload (tipicamente scegliendo da quelli predefiniti).

Login-VSI-41-Pro-Management-Console

In reltà è possibile configurare i workload in modo estremamente dettagliato (arrivando persino a scegliere la lingua), il tutto per ottenere risultati il più possibile realistici e verosimili.

Login-VSI-41-Pro-Management-Console-Workload-Settings

E i risultati possono andare da grafico più semplice sui tempi di risposta (ma già estremamente interessante per valutare prestazioni e scalabilità dell’ambiente) a grafici estremamente personalizzabili a seconda degli indicatori o del dettaglio richiesto.

Login-VSI-41-Pro-Analyzer-VSImax

Per maggiori informazioni sulla nuova versione è disponibile anche un post (in inglese) sul blog ufficiale: Significant Login VSI Update: What’s New in 4.1

Share

Virtualization, Cloud and Storage Architect. Tech Field delegate. VMUG IT Co-Founder and board member. VMware VMTN Moderator and vExpert 2010-24. Dell TechCenter Rockstar 2014-15. Microsoft MVP 2014-16. Veeam Vanguard 2015-23. Nutanix NTC 2014-20. Several certifications including: VCDX-DCV, VCP-DCV/DT/Cloud, VCAP-DCA/DCD/CIA/CID/DTA/DTD, MCSA, MCSE, MCITP, CCA, NPP.