Si è da poco concluso il secondo evento del VMUG italiano organizzato nel centro-Italia (il primo è stato l’evento a Roma del 06/11/2013). Il meeting svoltosi a Pisa il 29 maggio 2015 è stato un successo, sia per il numero di persone presenti (più di 30 è un risultato ragguardevole data la posizione geografica, il giorno scelto durante la settimana e il fatto che fosse pure una spendida giornata), sia per l’interazione che si è avuta come domande e come commenti, sia per il fatto che fosse anche il primo evento completamente sponsor free.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato all’evento e che lo hanno reso un un grande successo!
In questa pagina sono raccolte tutte le slide del meeting del VMUG Italiano svoltosi a Pisa il venerdì 29 maggio 2015.
Purtroppo non vi è alcuna registrazione audio/video (come del resto per gli altri meeting) e alcune parti come la keynote (che era 100% slide free) o le varie discussioni parallele, se non eravate presenti, ve le siete proprio perse.
Questa è stata la ricca agenda della giornata:
Ora | Evento | Slide | Language |
09:30 – 09:45 | Registrazione | ||
09:45 – 10:00 | VMUG Welcome | Slide | ![]() |
10:00 – 10:45 | Keynote speech – Futures of IT (Maurizio Davini, Università di Pisa) | ![]() |
|
10:45 – 11:45 | Ultime novità dal mondo VMware – Cloud native application (Lino Telera, VMUG.IT) | Slide | ![]() |
11:45 – 12:40 | SDS secondo VMware – Virtual SAN e Virtual Volumes (Giuseppe Guglielmetti, VMUG.IT) | Slide | ![]() |
12:40 – 13:30 | Pranzo | ||
13:30 – 14:00 | Hands-On-Lab su SDS (Giuseppe Guglielmetti, VMUG.IT | ![]() |
|
14:00 – 15:00 | SDN, NFV, NV, OpenNetwork (Andrea Mauro, VMUG.IT e Antonio Cisternino, Università di Pisa) | Slide | ![]() |
15:00 – 16:00 | NSX e microsegmentazione ed esempi con Hands-On-Lab (Andrea Mauro, VMUG.IT) | Slide | ![]() |
16:00 – 17:00 | Virtualizzazione nel mondo della nautica (Maurizio Terragnolo) | Slide | ![]() |
L’ultima sessione prevista inizialmente e dedicata alle certificazioni è stata annullata per mancanza di tempo, dovuto comunque per la maggior parte dei casi al protarsi di domande e commenti.
Ricordiamo che la prossima VMUGIT UserCon sarà a Milano il 12 Novembre 2015, ma rimanete comunque sintonizzitati sulla pagina degli eventi o sui canali social perché potrebbe non essere l’unico evento restante per il 2015.